Se sei tra i passeggeri che hanno subito la cancellazione del volo in partenza da Roma Cimapino per Dublino delle ore 11:20 hai diritto ad una compenssazione di 250 euro, oltre al risarcimento degli eventuali danni patrimoniali subiti.
Se sei tra i passeggeri che hanno subito la cancellazione del volo in partenza da Roma Cimapino per Dublino delle ore 11:20 hai diritto ad una compenssazione di 250 euro, oltre al risarcimento degli eventuali danni patrimoniali subiti.
La compagnia low cost irlandese Ryanair protagonista di un doppio disservizio sulla tratta Bergamo – Rodi. Il volo diretto a Rodi in Grecia ha subito un forte ritardo sulla normale tabella di marcia
Se avete acquistato un biglietto Ryanair e il vostro volo parte in ritardo o viene addirittura cancellato potete ottenere un rimborso.
Secondo il regolamento 261/2004 dell’Unione europea, i passeggeri che non vengono imbarcati o il cui volo ha subito un ritardo o una cancellazione sono tenuti a tutelare i loro diritti.
Ritardi, overbooking e cancellazione del volo comportano il risarcimento danni per i disagi arrecati ai viaggiatori. Tale diritto viene stabilito per tutte le compagnie aeree , anche per quelle low cost, in quanto si è ravvisata la necessità di rifondere le spese in caso di disagi riferibili ai voli aerei.
Quando si viaggia in aereo all’interno dell’Unione europea sono garantiti alcuni diritti dei viaggiatori che valgono ancora prima della partenza. In caso di ritardo, cancellazione del volo o altri tipi di disagi aerei, chi viaggia gode di una serie di diritti se parte da un aeroporto dell’Ue e con una qualsiasi compagnia aerea.
Gli scioperi aerei stanno diventando un vero incubo.
Voli cancellati, vacanze rovinate, appuntamenti persi… insomma, viaggiare può diventare più uno stress che un divertimento.
In materia di trasporto aereo, secondo la normativa europea il ritardo oltre determinate soglie comporta il risarcimento del danno da parte della compagnia a favore del viaggiatore.
In caso di contestazione, come si riparte l'onere della prova tra passeggero e vettore?
A questa domanda risponde la Corte di Cassazione, Sez. III Civile, con l'ordinanza 23 gennaio 2018, n. 1584.
Il 22 Agosto 2018 sarà sicuramente una giornata che i passeggeri del volo Vueling VY6138 non dimenticheranno facilmente, e non per gli ottimi snack serviti a bordo ma per l’enorme ritardo accumulato dal proprio volo.
Per due giorni, mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, circa 600 voli da e per l’Italia saranno cancellati. La compagnia però informa che: “L’80% dei nostri voli programmati in Italia opera normalmente”.